PRIMA TAPPA A BRINDISI DEL ROADSHOW GARANZIA GIOVANI

Prevista per il 7 giugno (ore 17.00 – 20.00) a Brindisi, nello Spazio Musica di Yeahjasi nell’Ex Convento di Santa Chiara (in via Santa Chiara 2), la prima tappa del roadshow degli infoday di Regione Puglia per promuovere sul territorio regionale la seconda fase del programma Garanzia Giovani.
L’evento è il primo dei quattro infoday che in alcune province pugliesi daranno la possibilità ai giovani di conoscere le opportunità del programma e incontrare istituti formativi. Garanzia Giovani si rivolge infatti ai ragazzi dai 15 ai 34 anni, non inseriti  in un percorso lavorativo o di studi con l’obiettivo di fornire loro concrete opportunità di qualificazione e di inserimento lavorativo. Sono cinque in totale le misure previste dal programma e attualmente attive rivolte nello specifico  all’orientamento, alla formazione mirata all’inserimento lavorativo, alll'accompagnamento al lavoro e a tirocini extracurriculari.
Nella prima parte del pomeriggio si terrà un tavolo dal titolo «Garanzia Giovani in Puglia, stato dell’arte e prospettive future» con la partecipazione di Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale e Monica Calzetta, Dirigente Sezione Formazione della Regione Puglia. All’iniziativa prenderanno parte inoltre le ATS del programma, appartenenti al mondo della formazione (enti, istituti scolastici) e dei servizi al lavoro, che illustreranno le opportunità rivolte ai giovani e alle imprese.

Tutte le informazioni sul programma Garanzia Giovani in Puglia sono disponibili qui 

Pubblicato il 01 giugno 2023